top of page
AZIENDA
Benvenuto sul nostro sito, in questa sezione cerchermo di spiegarti il nostro progetto così da farti capire se sei nel posto giusto per investire nel nel mercato finanziario e immobiliare.
Cominciamo col dire che WinbeWin è un "Fondo speculativo" (hedge funds) di tipo immobiliare e finanziario.
Gli hedge funds sono una categoria di fondi speculativi, basati su modalità operative non convenzionali, che negli ultimi anni ha conquistato grande popolarità nel campo dell’asset management. Indipendentemente dalla strategia adottata, infatti, l’obiettivo è il rendimento assoluto, a prescindere dall’andamento del mercato. Al tempo stesso, il gestore punta a ridurre il rischio tramite l’adozione di strategie complesse frutto di anni di ricerca e studi di settore.
Per quanto riguarda l'aspetto finanziario, l’approccio di questi fondi si è sempre più evoluto verso gli strumenti derivati – quali opzioni, futures e swap – enfatizzando l’ottica speculativa e il ricorso alla leva finanziaria.
La specificità dei fondi comuni di investimento finanziari speculativi è la possibilità di adottare strategie non convenzionali, non concesse ai gestori dei fondi tradizionali. e le modalità operative che possono includere il trading algoritmico e quantitativo e l’arbitraggio, ovvero il disallineamento tra strumenti finanziari.
WinbeWin opera ... (spiegare perchè dovrebbero scegliere noi)
Come nel settore finanziario però, anche il mercato immobiliare offre diversi strumenti per fare speculazione immobiliare, conoscerli permette all’investitore di selezionare la migliore opportunità.
Asta immobiliare ( ... )
Sviluppo immobiliare (Rientrano in questo scenario molto interessante le nuove costruzioni, i cambi di destinazione d’uso e i frazionamenti immobiliari. Attraverso il cambio di destinazione d’uso è possibile “trasformare” un laboratorio, un ufficio o un magazzino in un’abitazione. Molto spesso questa tipologia di lavori viene fatta in ex contesti industriali all’interno dei quali vengono ricavati splendidi loft e open space.
Saldo e stralcio Si tratta di un upgrade dell’asta immobiliare. Alcuni operatori analizzano le perizie per capire quali immobili andranno all’asta, una volta individuati contattano privatamente i proprietari debitori e chiedono una delega per contrattare con il creditore un prezzo per il saldo del debito anticipato. Attraverso il Saldo e Stralcio il creditore riceve i soldi prima che la casa vada all’asta, questo è conveniente per il creditore in quanto i tempi possono essere molto lunghi, al tempo stesso il debitore viene cancellato dagli elenchi di cattivi pagatori.
Inoltre, il creditore può in questo modo assicurarsi una cifra che all’asta potrebbe non essere raggiunta, devi sapere infatti che l’asta è piuttosto incerta, si conosce la base d’asta ma è difficile prevedere il prezzo finale.
Il saldo e stralcio è uno strumento molto forte, non totalmente inflazionato e molto prolifico soprattutto su immobili interessanti, in quanto permette di agire prima di arrivare all’asta.
NPL (Non performing loans) Sono i crediti deteriorati che una banca (o un altro ente creditore) possiede nel momento in cui il mutuo, o un altro debito, non viene onorato. I crediti deteriorati diventano procedure esecutive.
Talvolta il proprietario di un immobile non concede la delega per effettuare un saldo e stralcio e la casa finisce all’asta.
Può succedere però che un creditore, interessato a ricevere denaro liquido prima che si arrivi all’asta, venda il proprio credito ad un prezzo stipulato in sede privata.
Gli Npl sono uno strumento raffinato, ancora conosciuto da poche persone e società, per questo offrono al momento opportunità molto profittevoli e interessati, che possono superare anche il 100% di roi per operazione.
Fatta questa panoramica del mercato degli investimenti immobiliari, devi immaginare davanti a te una struttura piramidale: nella parte bassa si trovano le aste immobiliari a cui partecipano sempre più persone, molte provenienti da corsi di formazione. Il livello successivo è costituito dal saldo e stralcio, anche questo è un mercato piuttosto saturo ma sicuramente meno affollato delle aste.
Il piano superiore è riservato alle società che operano con npl, si tratta di un’elite di investitori.
WinbeWin è in grado di operare in tutti i livelli descritti sopra (spiegare perchè dovrebbero scegliere noi)
A questo punto ti consigliamo di visitare le altre sezioni del sito, in particolare la sezione management dove troverai elencati i nostri principali servizi per differenziare i tuoi investimenti, e la sezione performances in continuo aggiornamento sui risultati ottenuti dal nostro team...
PUNTI FORZA
bottom of page