Lettera Finanziaria

WinbeWin offriva la possibilità di consultare su abbonamento la Lettera Finanziaria settimanale.

Rispetto ad altre riviste di settore, la rivista WinbeWin era molto più pratica e concreta, in grado di fornire al lettore un valido supporto per la sua operatività in totale autonomia, in titoli Azionari italiani ed Esteri e in prodotti Derivati, ad Alto Rendimento.

 

La nostra conoscenza del mercato Azionario Italiano ed Internazionale, nonché la disponibilità di sofisticati strumenti di Analisi, ci permettevano di formulare strategie estremamente precise ed utili al conseguimento di Performances interessanti.

La Lettera Finanziaria comprendeva le seguenti Sezioni, per le quali andremo a dare una breve descrizione che facilitava l'abbonato nella lettura e nella comprensione:

1# Il Punto

Descrizione della situazione generale dei mercati, 
dei fatti salienti degli ultimi 7 giorni e delle previsioni per la settimana successiva. 

3# Strategia
Sulla base delle analisi sopraindicate, viene eleborata una chiara e lineare strategia che consente di segnalare ordini di acquisto e di vendita per i 4 portafogli.
5# Chart e Grafici

In alcuni casi, le analisi e previsioni sono supportati
anche dalla pubblicazione di Chart e Grafici 

2# Analisi Tecnica

Qui vengono analizzati sotto l'aspetto tecnico e grafico il FT Ali Share, il FTMIB ed il FTMIB Future, il DAX di Francoforte, sul breve, medio e lungo periodo. 

4# Portafogli

Vengono redatti quattro portafogli: Azioni Italiane, Azioni Estere, Derivati su Azioni ed Indici di Borsa, Derivati su Metalli Preziosi, Commodities, Materi Prime, Valute ed altri aggregati. Ogni settimana i portafogli vengono aggiornati per monitorare le Performances ottenute.

6# Disposizioni Operative

Elenco di operazioni finanziarie settimanali, da eseguire e valutare in propria autonomia, utili all'incremento delle performances dei portafogli.

Quando necessario, vengono inviati aggiornamenti flash infra-settimanali (Barometro di Borsa) per indicare la possibilità di cambiamenti immediati del trend per i 4 portafogli.

MANUALE DI TRADING

 Manuale di Analisi Tecnica, sintetico e di facile intuizione, che permette a tutti gli investitori (anche principianti), di apprendere l'analisi tecnica, la lettura dei grafici ed il loro utilizzo per fini pratici ed operativi, nonché di trarne concreti benefici in termini di maggiori utili o minori perdite.